Lettera agli Stakeholder
Gentili Stakeholder,
siamo orgogliosi di presentarvi il nostro quarto Bilancio di Sostenibilità, redatto ancora una volta su base volontaria, uno strumento che negli anni ci ha permesso di comunicarvi in modo semplice, trasparente e dettagliato gli obiettivi, le performance e gli impegni futuri della nostra Azienda in termini di sostenibilità.
In un'epoca in cui la responsabilità sociale d'impresa e l'impatto ambientale sono sempre più al centro dell'attenzione globale, riteniamo fondamentale dimostrare concretamente il nostro impegno verso un futuro più sostenibile. Questo bilancio rappresenta non solo un dovere di trasparenza nei confronti di voi Stakeholder, ma anche un elemento di orgoglio per i risultati già raggiunti e un incentivo a migliorare continuamente.
Durante l'ultimo anno, abbiamo intrapreso diverse iniziative che hanno permesso di ridurre significativamente il nostro impatto ambientale, migliorare le condizioni di lavoro ed incrementare il coinvolgimento della Comunità Locale.
Abbiamo migliorato l'efficienza energetica dei nostri impianti, abbiamo pensato e realizzato fin dalle fondamenta i nuovi stabilimenti in ottica sostenibile. E, per il 2024, abbiamo progettato la prima Academy interna della GDO in Sardegna, con programmi di formazione per i nostri Dipendenti, focalizzandoci sulla crescita personale, sullo sviluppo delle soft skill e sul potenziamento delle intelligenze: emotiva, relazionale e sociale.
Siamo consapevoli che il percorso verso una completa sostenibilità è lungo, laborioso e ricco di sfide. Tuttavia, il nostro impegno è di continuare su questa strada, implementando strategie che rispondano alle esigenze attuali e che siano anche proiettate verso un futuro sostenibile in ambito ambientale, sociale e di governance.
Nel Bilancio che vi presentiamo, troverete una descrizione dettagliata delle azioni che abbiamo già intrapreso, dei progressi fatti e degli obiettivi per il prossimo futuro.
Ci auguriamo che questo documento possa fornirvi una visione completa del nostro impegno e ispirarvi a continuare a collaborare con noi per promuovere pratiche sempre più sostenibili.
Francesco Murgia Vice Presidente Silvia Massa Amministratrice Delegata