Alle Nostre Persone, ai Nostri Partner, ai Nostri Stakeholder.

Siamo lieti di comunicare che in data 28/03/2025 il Consiglio di Amministrazione ha aggiornato il proprio Codice Etico.

Tale aggiornamento è più di un atto formale: per noi rappresenta un passo significativo verso un modello di business che integra i valori etici e sostenibili nel cuore della strategia aziendale per creare, nel medio-lungo termine valore aggiunto da condividere con la nostra Comunità, promuovendo un’economia circolare e un uso responsabile delle risorse.

Si tratta di costruire un futuro sostenibile e responsabile, in cui Superemme non solo risponde alle esigenze del mercato, ma anticipa anche le sfide globali, come il cambiamento climatico e le disuguaglianze sociali.

Siamo convinti che questo aggiornamento, temporalmente dovuto, responsabilmente voluto e genuinamente partecipato sia un’importante tappa nel nostro percorso di crescita continua, consapevole e autodeterminata. Questo, infatti, implica un coinvolgimento attivo di Tutti, crea un senso di appartenenza e responsabilità condivisa e rinforza la cultura aziendale in cui tutti si sentono parte del processo di cambiamento.

 

Il Codice Etico è un insieme di regole comportamentali che rappresenta i nostri valori consolidati nel tempo, la nostra visione aziendale, ieri sostenibile e domani rigenerativa, e la nostra longeva storia.

Il Codice Etico nasce dall’attenzione al rispetto della legalità che da sempre guida le nostre scelte.

In quanto organizzazione responsabile sotto il profilo etico, sociale e ambientale, riteniamo fondamentale instaurare un rapporto genuino, trasparente e leale con le nostre Persone, i nostri Partner e i nostri Stakeholder.

 

Francesco Murgia Vice Presidente                    
Silvia Massa Amministratrice Delegata